HOME >> TRASPORTI E CIRCOLAZIONE\CIRCOLAZIONE E SICUREZZA STRADALE\REVISIONE VEICOLI
A42953 - 12/24/2021
Circolazione e sicurezza stradale. Prossima attivazione modalità rimborso on-line aumento tariffa revisione veicoli leggeri presso officine autorizzate
canale: Trasporti e Circolazione

Sarà attivata a breve la piattaforma informatica per ottenere il rimborso di euro 9,95 corrispondente all’aumento introdotto dal 1° novembre 2021 per le revisioni periodiche dei veicoli leggeri presso le officine autorizzate.

Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha infatti reso noto che sarà attiva a breve la piattaforma informatica ‘buono veicoli sicuri’ per richiedere il rimborso di 9,95 euro, a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.

Il contributo può essere chiesto dai proprietari di veicoli che dal 1° novembre 2021, giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario, e per i tre anni successivi sottopongono il veicolo alla revisione prevista dal Codice della Strada.

Il buono è concesso per un solo veicolo e per una sola volta.

La piattaforma sarà accessibile direttamente o dal sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Per chiedere il buono il cittadino deve accedere attraverso l’identità digitale Spid, oppure la carta d’identità elettronica (Cie) o la carta nazionale dei servizi (Cns) e presentare domanda di rimborso compilando il modello disponibile sulla stessa piattaforma e allegando copia dell’attestazione di avvenuto pagamento della revisione. Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente bancario.



>> Questo è solo un estratto. Per vedere la notizia completa entra nel sito della tua Associazione.